Cade la neve nel palermitano: i monti si colorano di bianco

L'ondata di gelo ha fatto colorare di bianco ancor di più i monti nella notte. Uno spettacolo che in alcune zone ha causato non pochi disagi

0

Come previsto la neve è arrivata nel palermitano. L’ondata di gelo non ha risparmiato la Sicilia e così da ieri le montagne e le colline sono colorate di bianco. Davvero un vero e proprio spettacolo che però ha creato un po’ di disagi alla circolazione soprattutto lungo le strade provinciali, statali e lungo l’autostrada Palermo – Catania (A19).

la neve è caduta nei paesi delle Madonie, come ad esempio Petralia Soprana, Geraci e a Piano Battaglia dove nella notte hanno soffiato forti venti gelidi. Imbiancati anche i monti della Conda d’oro di Palermo, da Pizzo Manolfo a Monte Cuccio.

I mezzi dell’Anas sono al lavoro nelle statali e lungo le autostrade per liberare le carreggiate da neve e ghiaccio accumulatosi nella notte. Si segnala in particolar modo la neve lungo l’autostrada Palermo-Catania all’altezza degli svincoli per le Madonie. Sullo scorrimento veloce Palermo-Agrigento, nella zona di Lercara Friddi, sulla statale Palermo-Sciacca all’altezza di Giacalone e neve anche sulla statale 120 e le provinciali delle Madonie.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.