Monreale, bonificata una discarica vicino asilo e abitazioni

Tonnellate di rifiuti vari rimossi da una ruspa e caricati su diversi camion

0

MONREALE – Si è tenuto oggi un intervento straordinario ad opera della ditta Ecolandia rivolto alla bonifica di una vastissima area trasformata in poco tempo in una enorme discarica. Una delle tante tra quelle che sono state utilizzate in passato, ed alcune lo sono anche adesso, da chi vuole disfarsi di qualsiasi tipo di rifiuti. Forse la più preferita, a giudicare dalle tonnellate di materiale di tutti i tipi che sono stati rimossi da una ruspa e caricati su diversi camion. Frigoriferi, letti, poltrone, persiane, sedie.

Ad essere presa di mira la vastissima area sottostante la circonvallazione di Monreale, di proprietà della regione siciliana, ma assegnata diversi anni fa nella disponibilità del comune normanno.

In prossimità della strada di accesso al piazzale c’è un asilo e diverse abitazioni.

“Abbiamo voluto bonificare l’area – spiega l’assessore Salvatore Grippi -. Abbiamo anche chiuso il varco d’ingresso che consentiva alle automobili di entrare”.

Su questa vasta area l’amministrazione starebbe valutando la possibilità di creare un centro di raccolta, magari in sostituzione di quello di piazzale Tricoli che è troppo vicino alle abitazioni e, per i suoi miasmi (nonostante negli ultimi mesi sia tenuto più in ordine), è causa di continue lamentele da parte dei residenti. Grippi non si sbilancia, ma sembrerebbe che l’amministrazione stia lavorando per ottenere dalla regione l’autorizzazione ad utilizzarlo quale centro di raccolta.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.