Ospedale Ingrassia, 8 nuovi positivi, sospesi i ricoveri in geriatria, cardiologia, chirurgia e ortopedia

Dopo la sanificazione dei locali, lunedì mattina riprenderà la regolare attività in tutti i reparti

0

PALERMO – Dopo la sospensione di nuovi ricoveri nel reparto di Geriatria dell’Ospedale Ingrassia di Palermo, analoga decisione è stata adottata temporaneamente per Cardiologia, Chirurgia ed Ortopedia dello stesso nosocomio. I reparti continuano a funzionare regolarmente per i degenti ricoverati garantendo, anche, le emergenze.

Il provvedimento è stato assunto a seguito di 8 nuovi  positivi al Covid: 4 pazienti (2 in Geriatria, uno in Chirurgia ed un altro in Cardiologia), 2 operatori della Cardiologia (rientrati dopo il periodo di quarantena a seguito di tamponi negativi e di provvedimenti di fine isolamento) e 2 operatori dell’Ortopedia. I degenti positivi sono stati trasferiti in strutture dedicate alla cura ed assistenza dei pazienti contagiati dal Coronavirus.

Dopo la sanificazione dei locali ed il completamento di ricerca ed isolamento di eventuali ulteriori casi, lunedì mattina riprenderà la regolare attività in tutti i reparti.

Dall’analisi fatta dalla Direzione sanitaria del Presidio insieme al Rischio Clinico, non ci sarebbe correlazione tra i positivi della Geriatria con quelli delle altre strutture.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.