Attenti alle nuove “mail truffa”
Un utente che si spaccia per il "Montoraggio delle Poste Italiane" invia una mail con un messaggio in cui si invita a pagare una somma di denaro
In queste ore gira su diversi indirizzi di posta elettronica una mail truffa. Il mittente di questo messaggio è chiaramente un truffatore che però si spaccia per “Monitoraggio Poste Italiane” il quale invita il destinatario a pagare prima di ricevere un pacchetto.
Pacchetto che viene pure codificato dallo stesso mittente per far sembrare la mail veritiera con l’aggiunta dello stato del pacco (movimentazione e il centro di distribuzione). In basso potrete vedere uno screenshot fatto da un telefono che ha ricevuto questa mail.

Più volte, negli ultimi anni, la polizia postale ha invitato gli utenti a non cliccare su queste mail e segnalarle, oppure eliminarle del tutto senza cliccare ad esempio sul pagamento dei costi di spedizione. Dunque, attenzione alle mail truffa, che specie in questo periodo natalizio attaccano inconsapevolmente migliaia di utenti.
