Attenti alle nuove “mail truffa”

Un utente che si spaccia per il "Montoraggio delle Poste Italiane" invia una mail con un messaggio in cui si invita a pagare una somma di denaro

0

In queste ore gira su diversi indirizzi di posta elettronica una mail truffa. Il mittente di questo messaggio è chiaramente un truffatore che però si spaccia per “Monitoraggio Poste Italiane” il quale invita il destinatario a pagare prima di ricevere un pacchetto.

Pacchetto che viene pure codificato dallo stesso mittente per far sembrare la mail veritiera con l’aggiunta dello stato del pacco (movimentazione e il centro di distribuzione). In basso potrete vedere uno screenshot fatto da un telefono che ha ricevuto questa mail.

Più volte, negli ultimi anni, la polizia postale ha invitato gli utenti a non cliccare su queste mail e segnalarle, oppure eliminarle del tutto senza cliccare ad esempio sul pagamento dei costi di spedizione. Dunque, attenzione alle mail truffa, che specie in questo periodo natalizio attaccano inconsapevolmente migliaia di utenti.

Lo screenshot della mail ricevuta questa mattina ad un telefono

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.