Palermo, torna il divieto di stazionamento in centro: stretta in vigore da domani

Dopo il via libera del comitato per l'Ordine e la sicurezza, il sindaco di Palermo pronto a varare una nuova stretta.

PALERMO – A partire da questo weekend tornerà in città il divieto di stazionamento. La nuova disposizione entrerà in vigore a partire da questo weekend, cioè da domani, e sarà valida dalle ore 11 fino alle ore 22 all’interno del centro storico e nel quartiere Libertà e Politeama.

Dopo il via libera da parte del comitato per l’Ordine e la sicurezza, il sindaco Orlando è pronto a firmare una nuova ordinanza anti Coronavirus. La firma dunque, è attesa in giornata. “Il provvedimento, che segue l’ordinanza della Regione – afferma Orlando – è finalizzato “a ridurre al massimo i pericoli di assembramento ed evitare di “attentare alla vita“. Lunedì, inoltre, l’amministrazione comunale incontrerà le categorie produttive per discutere sui nuovi orari dei negozi.

“Abbiamo sospeso le decisioni sugli orari di lavoro dei negozi per discuterne con le associazione di categoria e rimodularli in modo tale da evitare assembramenti negli orari di punta”- afferma sempre il sindaco. “Un invito forte a cittadini e operatori economici per garantire all’interno dei locali il rispetto di queste norme”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.