Monreale, 4 positivi al drive in su 220 tamponi

A Monreale sono 90 i soggetti positivi al Sars Cov 2

0

MONREALE – Si riduce il numero di positivi al Sars-Cov 2 nel comune di Monreale. Oggi al drive-in allestito all’ex mobilificio Mulè sono stati stati effettuati 220 tamponi. Solo 4 sono risultati positivi al virus. Lo 0,18%. Una percentuale molto più bassa rispetto alla media palermitana (12,18‰) ma anche di tutta l’area metropolitana (8,95‰).

Intanto molti soggetti si sono negativizzati, e per questo, fanno sapere dagli uffici comunali, sono ad oggi 90 i cittadini monrealesi positivi al virus.

Dopo l’ultima segnalazione relativa ai ritardi nei test molecolari fatti dall’ASP di Palermo, per quei soggetti che erano risultati positivi al tampone rapido, sono giunte in redazione diverse segnalazioni. Tanti monrealesi attendono da troppi giorni la visita del personale dell’ASP. Molti non hanno più i sintomi e potrebbero quindi essersi negativizzati.

Il drive-in proseguirà venerdì 27 Novembre.

Il test verrà rivolto a tutti coloro che si prenoteranno al tampone, inclusa la popolazione scolastica (studenti, personale e docenti) segnalata dai rispettivi dirigenti.

Chi è interessato a sottoporsi al tampone dovrà prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo: [email protected]

Dovranno essere indicate le generalità di chi intende sottoporsi al test:

Nome

Cognome

Data di nascita

codice fiscale

numero di telefono

Bisognerà quindi attendere la mail di risposta che comunicherà l’esito della richiesta ed assegnerà la data di effettuazione del tampone.

La rilevazione dei soggetti che dovranno sottoporsi al test sarà effettuato presso il parcheggio Torres secondo le modalità indicate nella mail di accettazione della prenotazione.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.