Screening a Piana degli Albanesi, domenica tamponi drive-in

I test verranno effettuati in contrada Ponte Rosso. Tampone negativo per l'Assessore Aclud

0

PIANA DEGLI ALBANESI- Per la giornata di domenica 22 novembre dalle 9:00 alle 18:00 è prevista una giornata di screening covid-19, promossa dall’Assessorato Regionale alla Salute e dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. I tamponi verranno effettuati in modalità drive-in. Lo ha comunicato il Sindaco Rosario Petta tramite il suo profilo Facebook. Lo screening avrà luogo in contrada Ponte Rosso, presso la sede della Guardia Medica e del servizio 118. L’operazione fa parte di un’iniziativa che tra sabato 21 e domenica 22 novembre, vede coinvolti 64 comuni. La prossima settimana lo screening interesserà altri comuni della Provincia di Palermo.

“Giornata di screening molto importante per la nostra comunità, necessaria a porre in essere un’attività di controllo e prevenzione in questo delicato momento. Ringrazio l’Assessorato e l’Asp 6 per la forte collaborazione e sinergia con la nostra Amministrazione Comunale. Chiedo massima collaborazione e disponibilità ai nostri concittadini affinché si rechino al Drive. Contro questo mostro per adesso, in attesa del vaccino, la prevenzione è la migliore arma che abbiamo. Uniti e rispettosi delle regole sono sicuro che ce la faremo”. Ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta.
Intanto, mercoledì 18 novembre l’Assessore Antonino Aclud, che si trovava in isolamento da diversi giorni, ha comunicato che il secondo tampone a cui si è sottoposto è risultato negativo e quindi è tornato in Municipio, sebbene avesse continuato a lavorare da casa. “Dopo aver effettuato il secondo tampone – dice l’assessore Aclud -, sono risultato nuovamente negativo. Non ho smesso di lavorare per la comunità e continuerò con la stessa dedizione con cui l’ho sempre fatto. Un abbraccio virtuale e grazie di cuore per la solidarietà che mi avete dimostrato giorno per giorno. La giornata di screening di domenica penso sia un’ottima iniziativa per il controllo e la prevenzione del virus. Abbiamo a cuore la salute dei nostri cittadini”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.