Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, ladri di fioriere ripresi nella notte

Due piccoli malviventi approfittano del coprifuoco, ma vengono beccati dalla telecamera

MONREALE – Prima via una fioriera, poi, visto che non passa nessuno e si può operare indisturbati, perché no, via anche la seconda. 

Se il coprifuoco costringe tanti di noi a stare in casa, le strade deserte solleticano gli istinti di qualche piccolo malvivente. Ed è così che una telecamera di sorveglianza privata ha immortalato questa notte due soggetti intenti a trafugare le due fioriere collocate lungo una recinzione esterna.


Siamo In via Vicinale San Martino, sul tratto di via regione siciliana al di sopra della struttura dell’ex CRES.

Un’area pubblica, alla quale alcune persone del posto negli anni hanno tentato di dare decoro, sborsando di tasca propria il denaro necessario e sacrificandovi parte del proprio tempo. Si deve a loro se lungo il marciapiede è possibile vedere alberelli, fiori, piante grasse.

Speriamo soltanto che l’amore, la dedizione e l’abnegazione dei nostri concittadini per la nostra terra non venga sfiancata dai gesti di queste persone che per la cosa pubblica non nutrono alcun rispetto.

Il danno economico, poche decine di euro, abbastanza trascurabile, rende ed accresce ancora di più l’amarezza subita per questo ignobile gesto.

Le immagini in nostro possesso sono state inoltrate anche al primo cittadino. Arcidiacono ha chiesto al proprietario di verificare se tramite un ingrandimento delle immagini originali si possa fornire un ausilio alle forze dell’ordine per identificare gli autori del misfatto.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.