Covid19, a Monreale focolaio in una casa per anziani, in 8 positivi al tampone

Un anziano era deceduto in questi giorni, era risultato positivo al covid19. Gli 8 positivi sono asintomatici e stanno bene

0

MONREALE – 8 dei 24 ospiti sono risultati positivi al tampone rapido effettuato lunedì scorso. È questo il dato registrato all’interno di una casa per anziani del territorio di Monreale. Un primo screening è stato condotto all’interno della residenza dopo che uno degli ospiti era deceduto. “Si tratta di un 94enne che presentava già diverse patologie”, spiega il responsabile della struttura, che preferisce rimanere anonimo.

“Abbiamo chiamato subito il 118. I sanitari, constatato il decesso dell’uomo, gli hanno subito effettuato anche il tampone. Una volta che è risultato positivo abbiamo contattato l’ASP per sottoporre anche tutti gli altri ospiti al tampone”.

Lunedì scorso, sui 24 ospiti, 6 del primo piano e due del secondo piano sono risulta positivi. “Sono tutti asintomatici e stanno bene – spiega ancora il responsabile -. Solamente due soggetti presentavano la febbre, ma poi era passata. I medici comunque sono intervenuti con tachipirina, antibiotico e bentelan”.

Anche lo stesso responsabile e tutti i collaboratori hanno chiaramente fatto il test. “Siamo risultati tutti negativi. Siamo in quarantena e offriamo un servizio h24 ai nostri ospiti. A giorni gli operatori dell’ASP torneranno per effettuare il secondo tampone”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.