PIANA DEGLI ALBANESI – Continua la caccia al covid-19. Nei giorni scorsi sono stati effettuati diversi tamponi, quattro dei quali sono risultati positivi. Si tratta di due uomini e due donne, una delle quali è impiegata in ambito scolastico. La donna, comunque, si trova in isolamento fiduciario da martedì scorso. Il numero delle persone positive a Piana sale, dunque, a trenta. Una di queste si trova in ospedale e le sue condizioni di salute non destano nessuna preoccupazione.
La Task Force del Comune arbëresh ha messo in moto il meccanismo dei tracciamenti per risalire ai contatti che i nuovi positivi hanno avuto nei giorni precedenti.
“Una cosa che ci tranquillizza è che dei trenta positivi, ventinove sono asintomatici. Nella giornata di oggi, di concerto con il Dirigente Scolastico, il Professor Russo, si è proceduto alla messa in isolamento fiduciario di quelle classi che hanno avuto contatti con gli insegnanti risultati positivi. Abbiamo, inoltre, messo in atto le sanificazioni dei locali scolastici. Volevo confermare che la frequenza della scuola da parte dei nostri alunni, avviene in totale sicurezza. Il momento che stiamo vivendo è molto delicato. Per questo dobbiamo alzare il livello di attenzione. Bisogna usare la mascherina, senza se e senza ma e rispettare il distanziamento sociale. Bisogna uscire di casa, preferibilmente, solo a fronte di vere necessità” ha dichiarato il sindaco Rosario Petta.
L’Assessore Aclud, tramite Facebook ha comunicato di essere in quarantena e di avere avvisato le persone che nei giorni scorsi sono entrate in contatto con lui. “Sebbene abbiamo seguito pedissequamente le regole, il virus è riuscito a entrare a casa nostra. Rimango a disposizione per qualsiasi cosa. Non esitate a chiamarmi per qualsiasi segnalazione. Sto lavorando da casa. Non vi sentite abbandonati. Ringrazio tutti coloro che mi stanno esprimendo solidarietà, tramite telefonate o semplici messaggi”.