I consiglieri Paola Naimi e Rosario Ferreri positivi al Covid19

I due politici monrealesi in isolamento, le condizioni di salute sono buone

1

MONREALE – Anche due politici monrealesi sono risultati positivi al Covid19. Si tratta di Paola Naimi e di Rosario Ferreri. Ma le loro condizioni, lo chiariamo subito, sono abbastanza buone.

È lo stesso Ferreri a darcene conferma: “Ho solamente dolori articolari e un po’ di tosse, come avviene per una normale influenza”.

Il consigliere comunale monrealese lavora all’interno del reparto Covid del Policlinico di Palermo come operatore socio sanitario.

Si trova quindi in prima linea, tra i soggetti più esposti al rischio di contagio.

Come personale del nosocomio ogni 6 giorni viene sottoposto al tampone. L’ultimo risale a sabato scorso. Poi, in serata, gli era arrivata la telefonata: “Sei risultato positivo al coronavirus”. “Da allora mi sono chiuso in isolamento in casa con tutta la famiglia”, racconta Ferreri. Dopo due settimane dovrà ripetere il tampone. “Nel caso in cui l’esito dovesse essere negativo, riprenderò immediatamente il mio servizio all’interno dello stesso reparto, ad assistere chi ha contratto il virus in maniera più grave”.

Come lui anche un altro consigliere comunale, Paola Naimi, è risultata positiva al Covid19. “Adesso sto bene”, spiega al telefono. Circa 22 giorni fa si era sottoposta al tampone. Accusava un forte mal di testa, dolori articolari, senso di vomito. Ma il sospetto di non trovarsi davanti alla solita influenza stagionale e di poter essere positiva al Covid19 era sorto dalla perdita del senso del gusto. Il sospetto era fondato. Il tampone aveva dato esito positivo. Da allora tutta la famiglia è stata posta in isolamento, anche se i figli non hanno mai manifestato alcun sintomo. “Oggi anche loro sono stati sottoposti al tampone, attendiamo l’esito”.

Naimi è una docente, ma non pensa di avere contratto il virus attraverso la scuola: “In realtà ho sempre utilizzato la mascherina, anche prima dell’obbligatorietà. Non sono riuscita a ricostruire in che modo possa avere preso il contagio”. Adesso sta bene, in attesa dell’esito del secondo tampone.

1 Commento
  1. pietro scrive

    si sara contagiata tramite ferreri

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.