Covid19, salgono a 32 i casi a Monreale, 29 ad Altofonte

90 i positivi a Partinico, 104 a Montemaggiore Belsito, 3144 in tutta la provincia, ma tanti piccoli comuni sono covid free

0

MONREALE – Aumentano i soggetti che si sottopongono ai tamponi e di conseguenza aumenta il dato sulle persone risultate positive al covid19. Moltissimi sono però gli asintomatici, un dato importante e, soprattutto, confortante.

L’ufficio di statistica del comune di Palermo ha pubblicato i dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP sul numero dei soggetti positivi nella provincia. Sono diversi i comuni tenuti in osservazione, tra i quali Monreale, dove il numero dei contagiati è salito a 32. 

Il dato su Palermo è di 1967 positivi, in tutta la provincia si arriva a 3144 casi.

Preoccupa di più la situazione in altri comuni, come a Bagheria che registra 100 casi di positività, e soprattuto a Montemaggiore Belsito, piccolo comune delle Madonie dove i positivi sono 104. Anche alto il dato di Partinico, 90, mentre ad Altofonte i positivi risultano 29, 49 a Torretta, dichiarata zona rossa, 46 a Termini Imerese, 58 a San Giuseppe Jato, 29 a Corleone, 51 a Carini, 36 a San Cipirello. Ma sono diversi anche i piccoli comuni con zero contagi, come Pollina, Prizzi, Petralia Soprana, Gangi Geraci Siculo, Scillato, Gratteri, Isnello, Campofiorito, Alia, Blufi, Campofelice di Fitalia.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.