Il meteo per l’inizio settimana a Palermo: bello lunedì, ma peggiora martedì

Domani tanto sole con temperature intorno ai 23 gradi, ma martedì brusco calo delle temperature con abbondanti precipitazioni

0

Un inizio settimana piuttosto tranquillo, ma con un graduale peggioramento a partire d martedì quando le abbondanti piogge non mancheranno ad arrivare nel capoluogo. Domani, lunedì 26, avremo cieli prevalentemente soleggiati con una massima di 23 gradi. I venti saranno deboli meridionali in incremento in serata per l’arrivo della nuova perturbazione.

Raffiche di vento lunedì sera

Perturbazione che già nella notte di lunedì porterà le prime raffiche di Libeccio, segno del cambiamento delle condizioni meteorologiche. Al mattino di martedì 27 arriveranno le prime piogge con qualche sviluppo di fenomeni temporaleschi. Precipitazioni che potranno causare qualche disagio alla circolazione anche intorno alle 10. Le precipitazioni saranno accompagnate dalle raffiche settentrionali, di Maestrale, che contribuiranno al sensibile calo termico. La massima prevista sarà di 18 gradi, rispetto ai 23 del giorno precedente.

Martedì – Precipitazioni / Ventusky

Al pomeriggio di martedì ancora rovesci e temporali in formazione sul capoluogo con raffiche a 33-34 km/h. I mari saranno poco mossi con altezze d’onda pari a 2 metri. In serata ancora insisteranno rovesci e temporali sparsi per via della presenza della perturbazione.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.