Domani nuove piogge e temporali su Palermo, poi torna il caldo

Una nuova perturbazione si avvicinerà sulla Sicilia ma non durerà molto poiché venti meridionali inizieranno a soffiare sulla città a partire da venerdì sera

0

Il tempo per le prossime ore in tutta la provincia di Palermo sarà caratterizzato dalla massima variabilità per via di una nuova perturbazione che lambirà la città. Perturbazione che porterà precipitazioni, anche intense, con il rischio di qualche fenomeno temporalesco sparso. Non mancheranno i venti che potranno risultare in alcune zone della città moderati di Maestrale.

Poi a partire da venerdì la situazione cambierà poiché il richiamo di una nuova perturbazione, proveniente dall’Atlantico, favorirà l’aumento dei venti di Scirocco che soffieranno su Palermo ad una velocità prossima ai 38 km/h a partire dalla sera. Sarà quella di venerdì una giornata piuttosto tranquilla con schiarite e cieli sereni a partire dalle prime ore del mattino. Le temperature massime aumenteranno su tutti i settori con punte di 27 gradi per via dei venti meridionali sospinti dalla perturbazione.

Grafica pressione per venerdì 02 ottobre / windy.com

Nel fine settimana invece, avremo ancora il caldo protagonista poiché il centro della depressione continuerà a richiamare aria calda dall’Africa e di conseguenza le temperature massime si porteranno a picchi di 32 gradi. Il tempo dovrebbe rimettersi domenica quando il fronte freddo raggiungerà il capoluogo, ma senza portare precipitazioni.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.