Women Orchestra commuove il pubblico di Tù sì que vales

La violinista monrealese Marilena Licata tra le ventotto musiciste dell'orchestra

0

Sabato sera hanno incassato il sì  dei giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e l’approvazione al 99% del pubblico presente in sala, rappresentato da una commossa Sabrina Ferilli.

Grande successo su Canale 5 nel programma ‘Tu Si Que Vales’ per  ‘Women Orchestra’. Il gruppo musicale ha fatto omaggio alla musica di Ennio Morricone.

L’orchestra è formata da ventotto donne, tra i 18 e 43 anni, tutte siciliane, tra loro una violinista monrealese Marilena Licata. Le altre musiciste sono della provincia di Palermo, ma anche di altre zone della Sicilia.

“Partecipare al programma Tu Si Que Vales con la Women Orchestra, fondata e diretta da Alessandra Pipitone, è stata un’esperienza entusiasmante e di grande arricchimento”, racconta la Licata. “Quando abbiamo intrapreso quest’avventura mai ci saremmo aspettate un’accoglienza così calorosa da parte del pubblico, tanto più in questo periodo in cui l’arte e la musica nella fattispecie non hanno la visibilità che meriterebbero. La Women Orchestra nasce dal desiderio di mandare un messaggio forte di solidarietà alle donne vittime di violenza di genere e di discriminazioni, oltre che dalla volontà di metterci in gioco come musiciste. Siamo felici – conclude – che questa iniziativa sia stata apprezzata, abbiamo già ricevuto richieste per nuove esibizioni, sia in Italia che all’estero”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.