Monreale, gara rifiuti, la Ecolandia di Catania potrebbe assumere il servizio

Si attende la verifica della congruità dell’offerta, la New System Service esclusa

0

MONREALE – Potrebbe essere la Ecolandia srl di Catania ad aggiudicarsi il servizio di spazzamento, raccolta e smaltimento dei rifiuti nel comune di Monreale. Si sta ultimando la procedura di gara che prevede un importo, soggetto a ribasso, di 3.652.840 €, ai quali si aggiungono i costi della sicurezza di 50.000 €, per il servizio della durata di un anno.

Alla luce dell’esame delle offerte tecniche ed economiche presentate dalle ditte, la Ecolandia ha conseguito il punteggio più alto, 97,86, seguita dalla Eco Burgus rl di Carini (94,16), dalla Progitech srl di Castel di Ludica (85) e dalla Dusty srl di Catania (75,22). La New System Service srl di Marsala, la società che svolge attualmente il servizio per conto del comune, non è stata esclusa, in quanto il punteggio conseguito nell’offerta tecnica (40,25) è risultato inferiore alla soglia minima prevista di 45. 

Le aziende che hanno preso parte sono tutte iscritte alla White List della Prefettura e all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Ultimato il prospetto di aggiudicazione, gli uffici procederanno alla verifica della congruità dell’offerta.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.