Pioppo, è positiva al Covid-19 la donna in gravidanza, si attende l’esito del tampone solo su 2 parenti

A Pioppo caccia all'untore: "Il caso positivo non appartiene allo staff del nostro bar"

0

Sta bene la signora di Pioppo che ha contratto il Coronavirus. La donna la scorsa settimana era venuta a conoscenza del contagio solamente perché si era sottoposta ad alcuni controlli legati al suo stato di gravidanza.

La signora, che ha avuto conferma sulla sua positività al Covid-19, è stata trattenuta in ospedale, nonostante il suo buono stato di salute. Dai tamponi fatti sui familiari con i quali è venuta in contatto nei giorni scorsi non sono emersi altri casi positivi. Si attendono solo i risultati degli esami fatti alla mamma e al compagno. In caso di loro positività l’ASP dovrebbe cercare di ricostruire la catena degli eventuali contatti ai quali si sarebbe potuto trasferire il virus.

La notizia, appena uscita, aveva fatto il giro della frazione, e subito era partita la caccia all’untore. Nonostante gli avvisi alla prudenza del primo cittadino, che tramite Facebook aveva dato la notizia, si erano sprecate le ipotesi sull’identità della donna. Ipotesi che avevano fatto sprofondare in maggiore preoccupazione la frazione, creando, in qualche caso, anche danni economici.

“Apprendiamo che qualcuno avrebbe messo in giro la voce secondo la quale la persona che si è scoperta positiva apparterrebbe al nostro staff o alla nostra famiglia che lavora e gestisce il bar Di Giorgi – lamenta Daniela Trapani del noto bar di Pioppo -. Ci preme smentire categoricamente questa voce che, come è intuibile, ha già procurato tangibili danni alla nostra attività. Nessuno della famiglia o dei nostri collaboratori presenta sintomi di alcun tipo”.

Al momento a Monreale non sono stati riscontrati altri casi positivi.

E se c’è una cosa di cui la città può fare a meno sono propri gli allarmismi, buoni solo a procurare panico tra la popolazione, quando invece, proprio in questi momenti, dovrebbe mostrare uno spirito di comunità e stringersi intorno a se stessa.

Covid-19, un caso sospetto a Pioppo

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.