Festa dell’albero, il Rotary Club dona una canfora alla scuola “Leto-Borsellino”

0

 

Monreale, 21 novembre 2018 – Questa mattina nella nostra Scuola Primaria di Aquino “Agnese Leto Borsellino”, è stata celebrata la “Festa dell’albero”, una giornata dedicata alla messa a dimora di nuovi alberi e al rispetto della natura.

La settimana precedente è stato individuato il luogo all’interno del plesso scolastico dove potere piantumare uno splendido albero di canfora, donato dal Rotary Club di Palermo. Alla cerimonia hanno preso parte il dirigente scolastico Prof.ssa Beatrice Moneti, la dott.ssa Grizzaffi e D’Angelo rappresentanti del
Rotary club, il sindaco Piero Capizzi, il Prof. Burgio e il Sig. Fileccia, il quale ha provveduto ad interrarlo.

Per l’occasione della “Festa dell’albero” abbiamo realizzato diversi lavori: cartelloni, striscioni, poesie e canti inerenti il tema. 

L’iniziativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare non solo la scolaresca ma l’intera cittadinanza al rispetto della natura. Attraverso la piantumazione e la cura di nuovi alberi si contribuisce, infatti, alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente indispensabile per un futuro migliore.

In occasione della Giornata dell’albero, gli alunni di IA e IB, sempre della nostra scuola primaria, hanno realizzato il loro primo fumetto. 

 

                Gli alunni delle classi IV A/B
                plesso “Agnese Leto Borsellino”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.