Monreale, 10 febbraio 2019 –Monreale, 10 febbraio 2019 -In corso il secondo step a Monreale del progetto Erasmus “Open your eyes! Open your heart!”, di cui la nostra scuola fa parte insieme alla Spagna, Portogallo, Polonia e Finlandia. Sabato sono arrivati dei ragazzi stranieri che rimarranno fino al 16 febbraio, gli studenti sono ospiti delle famiglie monrealesi.
La prima fase del gemellaggio si è svolta, nel mese di Dicembre, in Polonia dove si sono recati gli alunni delle classi seconde accompagnati dai docenti. Tra i luoghi visitati anche Auschwitz, un’esperienza forte ma indimenticabile. Gli studenti dell’Antonio Veneziano partiranno in piccoli gruppi, accompagnati da due docenti fino a maggio.
Sul tema attualissimo del volontariato, dell’immigrazione e dell’accoglienza, sono previste diverse attività all’interno dell’Antonio Veneziano. Alcune giornate saranno dedicate alla valorizzazione e conoscenza del nostro territorio: itinerario arabo-normanno, paesaggistico, storico-culturale. Gli studenti sono stati ricevuti dall’amministrazione comunale e nella settimana si relazioneranno con i loro coetanei.
Gli alunni della III B
Coordinatrice Angela Cassarà