Segnala a Zazoom - Blog Directory

Al via la stabilizzazione dei 98 precari del Comune di Corleone

Corleone, 19 ottobre 2018 – Saranno stabilizzati i 98 precari del Comune di Corleone. Lo comunica Margherita Amiri, segretaria provinciale della Cisl Fp Palermo Trapani, al termine del confronto tenutosi oggi con i vertici dell’amministrazione commissariale.

“Abbiamo raggiunto l’accordo sul programma triennale del fabbisogno che prevede la stabilizzazione di tutti i 98 contrattisti interamente nell’anno 2018 – afferma Amiri – il piano prevede anche le progressioni verticali per il personale di ruolo e nuove assunzioni e mobilità dall’esterno. Nel 2020 saranno stabilizzati anche i lavoratori Asu”.

L’intesa è stata raggiunta dopo che l’amministrazione commissariale ha accolto le osservazioni della Cisl rispetto alla prima proposta del Comune che prevedeva la stabilizzazione per soli 40 lavoratori e la successiva che prevedeva la stabilizzazione per tutti i 98 ma spalmati nel triennio.

“Il risultato – continua Amiri – è frutto di corrette e lodevoli relazioni sindacali che hanno consentito la modifica delle iniziali proposte. In questo modo sarà ridefinita una dotazione organica tesa a valorizzare le professionalità interne ed a rendere più funzionali i servizi ai cittadini. Apprezziamo i ringraziamenti rivolti ai sindacati, ricevuti dal segretario generale del Comune che ha condotto le trattative per la parte pubblica e ha presieduto la seduta. La Cisl ha indetto un’assemblea con tutti i lavoratori del Comune per illustrare i contenuti dell’accordo e le procedure successive che si dovranno intraprendere”.

2 Commenti
  1. Lillo Sanfratello scrive

    La Amir dimentica che l’accordo è stato sottoscritto insieme alle altre sigle Cgil Fp e Uil fpl come al solito la sindrome di protagonismo le fa perdere di vista le buone maniere

  2. Lillo Sanfratello scrive

    La Amir dimentica che l’accordo è stato sottoscritto insieme alle altre sigle Cgil Fp e Uil fpl come al solito la sindrome di protagonismo le fa perdere di vista le buone maniere .Lillo Sanfratello Segretario Provinciale Cgil Fp firmatario dell’accordo di Corleone

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.