Monreale, elicottero dell’Aeronautica Militare sul rogo di San Martino. VIDEO

0

Monreale, 24 luglio 2018 – Sono stati 11 gli sganci effettuati oggi dall’elicottero HH-139A dell’Aeronautica Militare che ha dato un grosso contributo nelle attività di spegnimento dell’incendio di Monte Fiascone a San Martino delle Scale, quasi 8 mila i litri di acqua trasportati e gettati in mezzo alle fiamme. LEGGI NOTIZIA, CLICCA QUI

L’equipaggio a bordo dell’elicottero HH-139A dell’Aeronautica Militare in servizio di allarme antincendio a Birgi, appartenente all’82° Centro C.S.A.R. è decollato su ordine del Comando Operazioni Aeree (C.O.A.) di Poggio Renatico (Fe), in coordinamento con la Sala Operativa Unificata Permanente (S.O.U.P.) della Regione Sicilia. 

L’HH-139A fa parte degli assetti delle Forze Armate che il Ministero della Difesa ha messo a disposizione per la campagna antincendi boschivi di quest’anno in Sicilia a seguito di un accordo siglato lo scorso 8 giugno con la Protezione Civile Nazionale e con la Regione Sicilia. Oltre all’assetto dell’Aeronautica Militare, pronto a partire dalla base di Trapani, il dispositivo messo in campo dalla Difesa prevede un elicottero AB-412 dell’Esercito Italiano nella base di Sigonella e un SH-212 della Marina Militare nella base di Catania. 

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.