XVI Rally Valle dei Templi. La coppia Ferreri Polizzi si piazza prima nel suo raggruppamento

0

Agrigento, 23 luglio 2018 – Si è tenuto ieri notte il XVI Rally Valle dei Templi. La gara ha preso il via alle 00.01 di domenica, per terminare intorno alle 13,00. La prova rientra nel campionato siciliano, ma è valida come terzo appuntamento di coppa Italia trofeo rally zona storico.

Un percorso di 350 km, di cui alcuni tratti cronometrati come prove speciali per circa 80 km nella suggestiva Valle dei templi.

Le prove sono la Crocca di 4.1 km la Cianciana di 11.5 km e la Montaperto di 10 km circa, ciascuna da ripetere tre volte.

Al via presenti 61 equipaggi, tra auto moderne e storiche, partiti dalla frazione di San Leone per una sfida lunga tutta la notte. Delle 16 auto storiche 11 hanno tagliato il traguardo, mentre delle 45 moderne solo 20 hanno portato a termine la gara.

Quest’anno, per evitare l’afa delle ore di punta del giorno, gli organizzatori hanno deciso di fare correre i piloti di notte.

La coppia costituita dal pilota monrealese Francesco Ferreri e dal navigatore nisseno Antonello Polizzi, a bordo della FIAT 850 Special, ha portato a termine la gara, conseguendo punteggio pieno per il trofeo rally zona storico, e mantenendo il primo posto per il campionato siciliano categoria auto storiche del periodo fino al ’68.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.