Salerno, 19 maggio 2018 – Nonostante la vittoria di misura sul campo della salernitana con due gol di Chochev e del solito Nino La Gumina, e un gol regolare annullato a Rispoli, il campionato di serie B ha emesso il verdetto. Empoli e Parma direttamente in serie A. Il Palermo, insieme al Frosinone, al Venezia, al Perugia, al Bari e al Cittadella, andrà ai play off .
Il Palermo ha sprecato la ghiotta occasione di andare direttamente nella massima serie non per colpa delle ultime due partite ma perché ha disputato un campionato di ritorno denso di problemi. Sotto il profilo del gioco tanti punti sprecati specie dentro le mura amiche e tanti infortuni. Probabilmente anche le vicende societarie e giudiziarie hanno influito dal punto di vista psicologico, assieme a scelte molto discutibili riguardo alla gestione tecnica e di ricerca di mercato.
Tedino fino a gennaio aveva portato i rosa in cima alla classifica chiudendo il girone di andata da campioni di inverno, ed aveva sollevato il problema della sosta. Ed infatti dopo la sosta la squadra ha subito una serie di sconfitte condite da infortuni e tenuta atletica.
Il Palermo arrivando quarto potrà tirare il fiato saltando il giro degli spareggi promozione, ed entrerà in gioco direttamente dalle semifinali mercoledì 30 Maggio alle 20,30.
Per conoscere contro chi è e su quale campo, i rosanero dovranno attendere l’esito del turno preliminare nella partita secca che vedrà il Venezia ed il Perugia domenica 27 Maggio alle 20,30.
Il Palermo oggi rientra in sede ed usufruirà di due giorni di riposo, martedì tornerà a Boccadifalco ad allenarsi per preparare al meglio questo piccolo torneo che avrà in palio un posto nel paradiso della serie A. Si cercherà di recuperare Bellusci, Nestorosky, Rolando, Chochev che nella gara contro la salernitana ha subito una distorsione alla caviglia e per il quale si attende l’esito dei risultati diagnostici.
Stellone è già proiettato ai Play off, rimane il rammarico di non avere centrato l’obbiettivo al primo colpo ma il buon viatico di Stellone con i suoi 8 punti conquistati fa ben sperare.
Grazie infinite Guntherabracadabra video atlanta