XIII Concorso nazionale “Tricolore Vivo”. Domattina a Monreale la premiazione

Il comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale B. Riccardo Galletta, consegnerà i premi

Monreale, 19 aprile 2018 – Si terrà domani mattina, presso l’Aula Consiliare “Biagio Giordano” del complesso monumentale di Monreale Guglielmo II, la Cerimonia di premiazione del XIII Concorso nazionale “Tricolore Vivo”. La manifestazione solenne vedrà la partecipazione di un numeroso pubblico e di autorità civili, militari e religiose. 

Protagonisti saranno gli alunni delle scuole di Monreale. La manifestazione avrà inizio in Piazza Guglielmo II con l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia. A seguire, autorità e partecipanti si sposteranno nell’Aula consiliare dove è previsto un momento musicale eseguito dagli studenti, la proiezione e presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti e l’autorevole intervento del comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale B. Riccardo Galletta, che parlerà dell’articolo 52 della Costituzione italiana e del ruolo dell’Arma dei Carabinieri durante la prima Guerra Mondiale. 

Nel corso della manifestazione gli studenti porranno delle domande ai rappresentanti istituzionali presenti e si proseguirà con la Premiazione delle Scuole vincitrici del Concorso e con la consegna dei premi da parte del comandante Riccardo Galletta. L’evento si concluderà con l’esecuzione dell’inno nazionale. La manifestazione è stata patrocinata dalla Presidenza della Regione siciliana, dalla città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Monreale e dal Comune di Palermo. E’ prevista la presenza dell’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.