Monreale, stasera la notte bianca. C’è “Notturnia 2017”

Non si escludono sorprese dell’ultimo minuto, tra gli ospiti potrebbe esserci un famoso batterista jazz

Monreale, 26 agosto 2017 – E’ tutto pronto a Monreale per l’avvio di “Notturnia 2017”, l’evento organizzato dall’ACM associazione dei commercianti monrealesi, con la collaborazione di Monreale Eventi e con il patrocinio del Comune di Monreale, in programma per stasera.

Quella di oggi sarà una notte caratterizzata da musica, tradizioni, folklore, arte, artigianato e prodotti tipici del territorio. In particolare a partire dalle 19.00 l’associazione “Giovani artisti crescono” sarà impegnata in Piazza Matteotti in una parata di giocolieri, trampolieri e mascotte per i più piccoli. Alle ore 20.00 il maestro Giuseppe Grippi offrirà all’interno della Chiesa degli Agonizzanti un concerto per pianoforte, le musiche saranno di Mozart, Chopin e Schumann.

Alle 21.30 gli artigiani parrucchieri monrealesi daranno vita ad uno show di acconciature con la partecipazione della scuola di ballo World Latin.

Vari artisti di strada accompagneranno la passeggiata dei visitatori lungo le vie della città, in particolare saranno allestiti i palchetti nei pressi della Biblioteca Comunale, in Piazzetta Vaglica, in Piazza Vittorio Emanuele, in Largo don Nino Rincione e in via Benedetto d’Acquisto.

Durante la manifestazione, inoltre, resteranno aperti al pubblico il Duomo, la Chiesa degli Agonizzanti, il Museo Sezione Arte Sacra e lo Scalone monumentale del Complesso Guglielmo II. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.