Monreale, 25 agosto 2017 – Si stanno riscaldando i motori di “I Love Monreale”, manifestazione che si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 settembre nelle principali piazze della cittadina normanna, offrendo al pubblico un mix inebriante di musica, moda, cabaret e animazione.
Patrocinata dal Comune di Monreale, organizzata dal presidente dell’agenzia “Vanity Models e Management”, Francesco Pampa, e dall’amministratore della web agency palermitana “MaxServices”, Massimiliano Vicari, “I Love Monreale” si trasformerà in un grande palcoscenico sul quale si esibiranno famosi personaggi del cabaret siciliano come I 4 Gusti, Mago Plip e Akiz direttamente da Sicilia Cabaret, insieme al rapper Mak che offrirà un’esibizione live e a Deborah Serina con “Le Rose d’Oriente”. A presentare entrambe le giornate saranno Angelo Palermo e la modella Roberta Riccobono.
Sarà, però, anche e soprattutto il palco della finalissima del concorso moda e bellezza “Miss Monreale 2017”, aperto alle ragazze monrealesi come anche a quelle provenienti da tutta la provincia palermitana. Sino a giovedì 7 settembre, infatti, ragazze di età compresa tra i 13 e i 24 anni, desiderose di calcare le passerelle di moda di respiro anche internazionale, potranno candidarsi scrivendo alla mail [email protected] (http://www.vanitymodelsmanagement.com). Alle 16 di giovedì 7 si svolgerà anche il casting riservato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, residenti esclusivamente a Monreale, che potranno sfilare durante l’evento. A curare la selezione è la “Piccy Models” di Salvatore Di Betta. Per maggiori informazioni, si deve contattare il cell. 333.8628794 o mandare una mail a [email protected].
Si potrà in tal modo vivere una grande avventura, resa tale da un’associazione come la “Vanity Models e Management”, nata proprio a Monreale nel 2012, imponendosi sin da subito in questo mondo attraverso l’organizzazione di eventi di una certa portata e rappresentando oggi una delle realtà moda siciliane più conosciute e accreditate nel panorama italiano.
Le aspiranti miss che parteciperanno alla semifinale del concorso sfileranno in entrambe le giornate indossando le collezioni autunno inverno 2017/2018 di negozianti monrealesi e di famosi brand, valorizzando le realtà produttive del territorio secondo le finalità della manifestazione.
La finalissima del concorso moda e bellezza “Miss Monreale 2017” sarà un altro tassello nel grande mosaico di stile, classe e bellezza, rappresentato per esempio da modelle come Claudia Cuneo, Giulia Proietto, Giulia D’Amico, Manuela Bruno e Assol Govorkovaq, alcune delle quali hanno da poco rappresentato l’Italia ad “Alta Moda Sotto le Stelle“, evento organizzato dalla Camera della Moda di Malta con il patrocinio dell’Ambasciata italiana e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della Valletta.
L’8 e 9 settembre, dunque, appuntamento a Monreale dove ce ne sarà per tutti i gusti. Si potranno, per esempio, ammirare splendidi esemplari di Ferrari, come anche iscriversi e partecipare alle sessioni di Street Workout e Zumba Fitness, dimostrando tutta l’energia posseduta. Sarà, invece, curato dall’associazione “Tempi e Diaframmi” lo shooting fotografico che, alle 14 di sabato 9 settembre, riempirà di brio e voglia di vincere le strade di Monreale, dando il via a una giornata lunga e articolata che culminerà in serata con la finalissima di “Miss Monreale 2017”.
La manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo offerto dai main sponsor e dai differenti commercianti monrealesi che hanno aderito al progetto. “Ringrazio espressamente il primo cittadino Piero Capizzi – ha dichiarato Francesco Pampa – che ha sostenuto sin dall’inizio l’iniziativa”.