Palermo, 29 maggio 2017 – Ieri sera il Palermo ha fugato i sospetti dell’aiuto del paracadute rinunciando ad altri 15 milioni e vincendo l’ultima partita, e ha rispedito l’Empoli in serie B.
Un primo tempo noioso ma tutto si risolve nel secondo tempo. La vittoria non ha stemperato l’amarezza da parte dei pochi spettatori presenti al Barbera.
Un campionato sciagurato disputato da parte dei Rosa per tutta una serie di errori della proprietà e con la consapevolezza che con poco la salvezza sarebbe potuta arrivare senza tanti patemi. Il Crotone ringrazia il Palermo per l’impegno mostrato nella gara. Grazie ad un assist delizioso di Rispoli, di testa Nestorosky insacca al 76° minuto, mentre al 84° minuto con un pallonetto di Bruno Enrique arriva il secondo gol. L’Empoli mette a segno un gol inutile e sprofonda in serie B.
È stata la partita dei saluti per molti calciatori rosanero e forse anche del Mister Bortoluzzi. Adesso si aspetta il closing che dovrebbe arrivare tra una decina di giorni da Londra. C’è molto scetticismo intorno a questa vicenda e il finale è tutto da scrivere.