Palermo, 4 marzo – L’associazione Lumpen, presenta sabato 4 marzo alle ore 21:00, presso il Cinema De Seta in collaborazione con Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura Museo Maxxi – Roma Fondazione Sambuca “La Mia Battaglia” – Franco Maresco incontra Letizia Battaglia. A seguire: Letizia Battaglia in conversazione con Franco Maresco. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Prodotto da Lumpen grazie al contributo del Comune di Palermo, Assessorato alla cultura, e grazie alla collaborazione della Fondazione Sambuca, in occasione della mostra “Letizia Battaglia. Per Pura Passione” al museo Maxxi di Roma.
Palermo: la fotografia, la malattia mentale dell’Ospedale Psichiatrico di via Pindemonte, la vita e la morte, l’amore. Sono alcuni dei temi affrontati dalla grande fotografa Letizia Battaglia in un “incontro ravvicinato” con Franco Maresco, che vede la luce dopo vent’anni di attesa.