Monreale, 17 dicembre – Il Gruppo Folkloristico monrealese Trinacria Bedda, sabato e domenica si esibirà in due importanti appuntamenti.
Il primo questo sabato, giorno in cui il gruppo monrealese andrà a fare visita in una casa di riposo per allietare con la tradizione siciliana gli anziani ospiti della struttura “Le Rose di Sharon” di Palermo, portando sorrisi e allegria. Il Gruppo si esibirà tra canti e balli ma specialmente con l’intento di coinvolgere gli anziani. Mentre domenica il Gruppo folklorico Trinacria Bedda si esibirà nella mattinata per tutte le associazioni Auser di Palermo e provincia che si daranno appuntamento a Città del Mare a Terrasini, per consolidare maggiormente la collaborazione tra le associazioni esistenti nel territorio.
L’Auser è un’associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel valorizzare il suo ruolo nella società. La proposta associativa dell’Auser è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse. Un’associazione per la quale la persona è protagonista e risorsa per sé e per gli altri in tutte le età. Anche l’Auser di Monreale sarà presente con il suo Presidente Luigi Mazzola.