Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Un biscotto per un giocattolo”. Sabato e domenica vendita di biscotti per creare uno spazio giochi presso l’Ass. “Il Quartiere”

Monreale, 15 dicembre 2016 – L’Associazione di volontariato “Il Quartiere” fondata da Sarina Ingrassia nel quartiere Baviera a Monreale, lavora da circa 40 anni con i bambini e le famiglie della realtà locale.
Per continuare le nostre attività (doposcuola, attività ricreative, incontri formativi..), ma in particolare con lo scopo di creare nella sede uno spazio-giochi per i bambini e i ragazzi che frequentano l’Associazione, ci presenteremo in piazza sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 per una vendita di biscotti, finalizzata alla realizzazione di questo progetto. Il gioco aiuta a crescere e a sviluppare naturalmente quello che di positivo e sano c’è dentro ognuno di noi. Per questo vi chiediamo di darci una mano.

E saremo in piazza, al Collegio di Maria Fondazione Greco Carlino, insieme all’Associazione delle famiglie disabili “Nati 2 volte” che presenterà decorazioni natalizie fatte a mano.

Con la collaborazione dei ragazzi della 3° C del Liceo Artistico Damiani Almeyda-Crispi di Palermo sarà allestita un’interessante scenografia su una vecchia filastrocca siciliana “Re Befè Biscottu e Manè” che divertirà sicuramente tutti i bambini.

Creare uno spazio ludico con giochi, giocattoli, libri, strumenti didattici interattivi aiuta a stare insieme con gioia e allegria: chi volesse pertanto donare un gioco, un giocattolo, un libro di favole, un CD di cartoni animati o film per ragazzi, può venire a trovarci, per conoscerci e conoscersi.

Il progetto UN BISCOTTO X UN GIOCATTOLO è stato curato da Seraina Kistler con la collaborazione di Arci Link, Dorcas, e i ragazzi della 3° C del Liceo Artistico Damiani Almeyda-Crispi e con il generoso contributo dei panifici di Monreale che hanno aderito all’iniziativa.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.