Monreale, 12 dicembre – Si è svolta stamani presso i locali di Casa Cultura “Santa Caterina”, uno degli incontri inserito nel programma di eventi organizzati in occasione del Natale.
A presenziare l’incontro, l’assessore Nadia Olga Granà che nell’esprimere piena soddisfazione a ricevere questi piccoli bambini, di scuola materna e primaria dell’I.C.S. Guglielmo II , dichiara: “Sono felice che la biblioteca possa essere meta di piccoli studenti che nonostante la giovane età, dimostrano piena consapevolezza nei confronti dei libri e della cultura” .
L’evento di oggi “Emozioni in Fiaba”, è stato aperto da un canto rappresentante l’inno della scuola primaria Mattarella. A seguire il cerchio narrativo dal titolo “Matilda in biblioteca” che è la messa in pratica dell’esperienza didattica-narrativa nella scuola dell’infanzia, rispondente ad un protocollo comprensivo di rilassamento, ascolto ed esposizione. A conclusione, l’esposizione di due bambine della scuola primaria Mattarella , di una poesia di Gianni Argurio sulla Sicilia e la rappresentazione di un testo su Garibaldi “m’ Palermo” di Antonella Vinciguerra . A coordinare il lavoro della scuola dell’infanzia “Badiella”, le insegnanti Scognamiglio, Cannatella, Martorana, mentre per la scuola primaria “ Mattarella” l’insegnate Vinciguerra.
“Grande orgoglio per gli importanti risultati conseguiti dalle maestre dell’infanzia e della scuola primaria, – dichiara il preside Claudio Leto dell’ICS Guglielmo II-. “ Pregievole iniziativa dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessore Granà, volta a valorizzare sempre più il patrimonio artistico culturale di Monreale. Bravi tutti i bambini”.
A tutti i bimbi è arrivato l’ augurio del sindaco Piero Capizzi il quale ha dichiarato: “Nell’organizzazione delle manifestazioni i natalizie, un grande contributo ci è stato dato come sempre dalle scuole del nostro territorio che continuano a collaborare con sinergia e entusiasmo con l’amministrazione comunale. A tal proposito voglio ringraziare ed augurare un felice natale a tutti i bambini, al le famiglie, al corpo insegnante ed ai dirigenti scolastici.