“Festa dell’accoglienza” alla Badiella e al Piersanti Mattarella per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2016/2017 (FOTO E VIDEO)

140 bambini, guidati dalle insegnanti, hanno cantato la loro gioia alla presenza del sindaco Piero Capizzi e del dirigente scolastico Claudio Leto

Monreale, 27 settembre 2016 – Si è tenuta ieri mattina l’inaugurazione dell’anno scolastico 2016/2017 della scuola dell’infanzia del plesso “Badiella” e della scuola primaria del plesso Piersanti Mattarella dell’I.C.S. Guglielmo II.

140 bambini, guidati dalle insegnanti, hanno dato vita alla “Festa dell’accoglienza”, alla presenza del sindaco Piero Capizzi e del dirigente scolastico Claudio Leto.

I bambini del Mattarella hanno intonato per la prima volta l’inno della scuola. Successivamente il gruppo “Friends”, il coro del Mattarella, ha rappresentato la “Canzone dell’amicizia”. Come hanno spiegato le insegnanti, si tratta di un progetto più ampio, che ha preso avvio già durante il precedente anno scolastico, e che coinvolge i bambini dai 3 ai 10 anni, un progetto quindi svolto in continuità tra la scuola dell’infanzia e quella primaria.

I bambini della Badiella si sono esibiti nella canzone “L’arte dell’accoglienza”, prima tappa di un progetto più ampio sulle emozioni, condotto in continuità con il primo anno della scuola primaria, improntato sulla narrazione, e i cui dettagli, per chi fosse interessato, si possono consultare sul sito della scuola alla voce POF – PTOF.

“Siete il nostro fiore migliore”. Con queste parole il prof. Leto ha accolto i bambini: “In questa scuola abbiamo tanti problemi ma una grande forza, costituita dalle maestre che vi faranno crescere con i giusti valori. Vi auguro di trascorrere un bellissimo anno”.

Il sindaco Capizzi ha voluto portare il saluto dell’amministrazione comunale: “Vi auguro uno splendido anno scolastico. Siate rispettosi delle regole che vi impartiranno le maestre. Vi invito al rispetto e all’aiuto nei confronti dell’altro. Condividete i vostri problemi confrontandovi con le maestre. L’amministrazione è al vostro fianco per supportarvi. Speriamo in futuro di avere una scuola nuova ed accogliente”.

http://www.dailymotion.com/video/x4utqdx_i-s-c-guglielmo-ii-monreale-inaugurazione-anno-scolastico-2016-2017-seconda-parte_school

http://www.dailymotion.com/video/x4utndo_i-s-c-guglielmo-ii-monreale-inaugurazione-anno-scolastico-2016-2017-terza-parte-2_school

http://www.dailymotion.com/video/x4urys7_i-s-c-guglielmo-ii-monreale-inaugurazione-anno-scolastico-2016-2017-prima-parte_school

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.