Piana degli Albanesi. Raccolta differenziata carta e cartone: niente servizio per chi non ha il contenitore

0

Piana degli Albanesi, 20 settembre 2016 – Giornali, riviste, fogli e quaderni, carta da pacchi, cartoncini, sacchetti di carta, scatole di cartone per alimenti, fustini di detersivi, tetrapak, brik di latte e succhi di frutta e imballaggi di cartone. Sono tutti materiali che dopo le operazioni di cernita e lavorazione possono essere trattati e riutilizzati per la produzione di nuova carta.

Il comune di Piana degli Albanesi nel rispetto dell’ambiente e della legge ha predisposto il servizio porta a porta di carta e cartone dal 15 Ottobre, inoltre il Comune non effettuerà il servizio in assenza dell’apposito contenitore, pertanto i cittadini dovranno richiederlo. Presso la sede comunale di Via P. Togliatti verranno distribuiti i contenitori, nei giorni di lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00.

Il consumo annuo di carta e cartone in Italia è stato di circa 11 milioni di tonnellate nel 2002, vale a dire 188 kg per abitante all’anno, compresi i consumi dell’industria.
Di questi, più di 4 milioni di tonnellate sono costituiti da carta e cartone da imballaggio.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.