A Mondello arriva “Gioca, ridi e vivi verde”

0

Palermo – L’attenzione all’ambiente spinge un numero sempre crescente di consumatori e cittadini ad acquisti eco compatibili che mirano alla conservazione dell’ambiente. Anziché creare ulteriore spazzatura, la nuova tendenza è il riciclo funzionale alle proprie abitudini, che riesca a creare nuovi spunti per passare del tempo assieme alla propria famiglia, facendo divertire i bimbi in modo creativo, oppure lasciare che diventi un vero e proprio hobby, un momento rilassante che dia nuovo slancio per un mondo sempre più verde.

Con l’obiettivo di educare al riciclo e al risparmio a partire da un luogo simbolo dell’estate dei palermitani, arriva a Mondello “Gioca, ridi e vivi verde”, giorno 18 agosto si svolgeranno attività, per bambini e ragazzi da 10 a 100 anni, come laboratori, workshop e giochi in spiaggia per imparare a ridurre e riciclare i rifiuti. Un’iniziativa che, attraverso il divertimento, punta a sensibilizzare i più piccoli ma non solo sull’educazione ambientale.

Tutte le attività sono ad ingresso libero, previsti tre diversi turni: alle 11.00 al lido Hello Beach, alle 12.00 al Costa Picca e alle 16.30 sulla spiaggia libera prima del paese, dietro la panineria Papillon. Un’iniziativa organizzata dall’associazione Informagiovani, in collaborazione con la società Mondello Italo Belga, l’azienda municipalizzata Rap e il Comune di Palermo. Workshop, laboratori e giochi sono organizzati dai volontari locali e internazionali dello Sve (Servizio Volontario Europeo) che partecipano a un progetto di volontariato della durata di un mese.

Per informazioni scrivere una mail a [email protected] o telefonare al numero 393.9629734

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.