Segnala a Zazoom - Blog Directory

La strada del vino Monreale Doc inserita nella guida Slowbook

Monreale, 7 aprile – C’è anche la “Strada del vino Monreale doc”, che si snoda attraverso il territorio della provincia palermitana e che offre il celebre vitigno del Catarratto, tra i 12 percorsi del vino, istituite dalla Regione Siciliana che offrono a una determinata fascia di turisti interessati a riscoprire i prodotti tipici della nostra terra in veri e propri itinerari sensoriali.

Gli itinerari del vino, tra i quali ci sono anche quelli della Contea di Sclafani e di Contessa Entellina, sono stati inseriti nella guida Slowbook, da Edizioni Belle e Buone Arti, che domenica sarà presentata al Vinitaly. L’assessorato al Turismo regionale distribuirà gratuitamente 5000 copie della guida delle strade del vino nelle principali fiere nazionali e internazionali. La guida può essere scaricata gratuitamente anche dal sito www.siciliaexcellence.eu.
“Le strade – afferma Gregorio Sparacino, presidente della Federazione Strade del Vino di Sicilia – rappresentano un network che bisogna rafforzare, uno strumento di promozione del territorio e delle nostre eccellenze agroalimentari”.
Tra le altre strade del vino inserite nella guida ci sono anche la strada del vino della provincia di Messina, quelle di Alcamo doc, Erice doc, Marsala Terre d’Occidente e Val di Mazara, la Strada del Vino Terre Sicane, dei Castelli Nisseni, la strada del Cerasuolo di Vittoria e quello della Val di Noto.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.