Festa del SS Crocifisso, gli eventi di oggi 2 Maggio

0

 

Non mancheranno per le vie della città bande musicali e tamburi a partire dalle ore 9.00.

Anche quest’oggi, 2 maggio 2013 l’associazione teatrale Tema promuoverà la IV edizione di “Nel segno di Guglielmo”. Di mattina infatti a partire dalle ore 09.00 fino alle 13.00 è prevista una estemporanea di pittura in Piazza Guglielmo II dal titolo “A Festa”. Nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 gli attori allieteranno il pubblico con la loro presenza, ballando e riproducendo alcuni momenti di vita quotidiana in Piazza Guglielmo e nell’Antivilla Comunale. 

Il gruppo folkloristico “La Guglielmina” sfilerà da Largo Padre Pio fino a Piazza Inghilleri ballando e cantando le tipiche canzoni della tradizione siciliana a partire dalle 16.00.

Alle ore 19.00 il neo Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, presiederà i Primi Vespri Solenni presso il santuario del SS Crocifisso della Colleggiata con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari.

Alle ore 21.00 ultimo appuntamento con gli spettacoli prima della solenne processione di domani;  stasera Massimo Minutella presenterà una serata di cabaret in cui prenderanno parte i comici Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo, Giovanni Cangelosi e la partecipazione di Mario Incudine.  Si esibirà anche la vincitrice delle terza edizione di “Una voce per Monreale” Sonia Prestigiacomo.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.