Segnala a Zazoom - Blog Directory

Le squadre di Serie A che possono ancora ambire a vincere due trofei 

Juventus, Inter, Napoli e Fiorentina, sono ancora in gioco per portare a casa almeno 2 trofei in questa stagione, un segno di grande maturità per il calcio di Serie A. 

Infatti, i club italiani che stanno riscrivendo il calcio Azzurro sono diversi, i favoriti per la vittoria della Serie A hanno preso un’altra strada, quella delle coppe internazionali, e solo il Napoli procede a passo univoco in Champions, tuttavia, ci sono anche Juventus, Inter e Fiorentina, che potrebbero ancora trionfare in due tornei. 

pastedGraphic.png

Napoli Champions e Scudetto 

Le statistiche dei gol in Champions sono tutte a favore del Napoli, al primo posto con 25 gol, segue il Benfica a quota 23 reti segnate nelle prime 8 gare. Per scovare le altre italiane dobbiamo scendere fino alla nona posizione dove c’è il Milan con 13 reti, l’Inter è a quota 11 gol al tredicesimo posto in classifica. 

Soltanto il Napoli è ancora decisamente in corsa per vincere l’accoppiata Scudetto – Champions, in entrambe le competizioni domina sia le statistiche complessive di squadra che i dati per i singoli calciatori, un reparto offensivo senza pietà e un reparto difensivo impenetrabile. L’Inter resta in corsa per Champions e Coppa Italia ma non sta brillando per le prestazioni ottenute nell’ultimo mese.

Inter in Champions e Coppa Italia 

I Nerazzurri stanno vivendo un periodo di crisi, soprattutto in campionato, ma gli effetti si allargano anche alle coppe, come dimostrato nella rissa sul finale della gara di andata di Coppa Italia contro la Juve. Inzaghi dovrà fare molto di più e gestire al meglio ogni pedina, per arrivare almeno a fare scacco matto in una competizione nel finale di stagione. Il rischio è quello di fare all in e perdere tutto, persino la tanto bramata quanto necessaria posizione di Champions League a fine campionato, indispensabile per il prossimo business plan, come affermato da Marotta. 

Juventus in Europa League 

I Bianconeri viaggiano a ritmo sostenuto e Allegri vuole chiudere il campionato al top, agguantando il quarto posto e magari portando a casa Europa League e Coppa Italia. Questa Juve vola alto, sfreccia veloce ed è molto lontana dal corto muso tanto predicato e praticato dal mister, nella sua fase 1, questo Allegri bis e altrettanto attento ma meno calcolato, al corto muso si sono sostituite anche le valanghe di gol e tanti colpi di scena. 

Fiorentina in Coppa Italia e Conference League 

La Viola domina le statistiche di Conference League e sta mettendo record su record con i singoli calciatori. Probabilmente disputerà anche la finale di Coppa Italia e questo mette di

buon umore mister Italiano, che in pochi anni ha saputo ricostruire una vera armata capace di combattere in Italia e in Europa, contro qualsiasi tipo di avversario. In Conference la Fiorentina ha segnato 26 gol, più di tutti, un segno premonitore che mette la Viola ancora in gara per portare a Firenze ben due trofei, di cui uno internazionale e l’altro che apre le porte a un’altra finale, quella di Supercoppa Italiana. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.