Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Stranatale Kids 2022”, 150 bambini in corsa per le vie di Monreale

Un successo la manifestazione voluta dall’amministrazione per promuovere lo sport per i più piccoli, organizzata con Marathon Monreale e Tecnica Sport

 

MONREALE – Circa 150 bambini hanno preso parte questa mattina alla “Stranatale Kids 2022”. La camminata non competitiva dedicata ai più piccoli, organizzata dall’Associazione sportiva “A.S.D Marathon Monreale”, presieduta da Antonino Lo Iacono, in collaborazione con il comune di Monreale e con Tecnica Sport.

Alle 10,00 puntuale, in piazza Guglielmo II, è partito il countdown, al termine del quale i piccoli, seguiti anche da molti genitori, hanno cominciato a correre per il circuito monrealese, attraversando Via Roma, Salita S. Antonino, Via A. Veneziano, Via Venero, Via della Repubblica, Via A. De Gasperi, Via Archimede, corso P. Novelli, Piazzetta Vaglica, Via S. Maria Nuova, Via Chiesa degli Agonizzanti, Via Dante, fino a Piazza Guglielmo II, dove era previsto l’arrivo.

Una mattinata all’insegna dello sport e dell’allegria. Ai piccoli sportivi già ieri, al momento delle iscrizioni, era stato consegnato un pacco gara contenente una sacca con cappellino di Babbo Natale, acqua e panettoncino.

“Si tratta di una manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione per promuovere lo sport per i più piccoli – ha dichiarato l’assessore Letizia Sardisco -, organizzata grazie al prezioso aiuto della Marathon Monreale e di Tecnica Sport. La passeggiata si è rivelata un successo: i bambini si sono divertiti e hanno tutti, ognuno coi suoi tempi, raggiunto il traguardo. Siamo sempre molto soddisfatti di promuovere manifestazioni all’insegna dello sport e dello stare insieme, si rivelano sempre un successo per tutti i partecipanti”.

A garantire la sicurezza della manifestazione gli agenti della Polizia Municipale e i volontari della protezione civile, che hanno scortato i bambini.

Marathon Monreale

Nell’occasione la Marathon Monreale ha donato alcune decine di panettoni alla parrocchia di Santa Teresa.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.