Ha avuto luogo questa mattina un incontro riguardante il progetto “Educazione alla Salute e all’Ambiente” con l’intervento dell’Arma dei Carabinieri di Monreale nella persona del Capitano Roberto Reginelli e del Maresciallo Antonio La Rocca.
Il tema affrontato, dal titolo “La cultura della Legalità”, ha avuto l’intento di promuovere lo sviluppo di una diffusa cultura della convivenza civile, quale momento rilevante delle attività scolastiche, di infondere nei giovani l’esercizio della cittadinanza attiva, quale fondamento di una convivenza civile e diffondere i principi di legalità e rispetto, di tutela dei diritti umani e valori sui quali si fonda la società, indispensabili per garantire la sicurezza e la convivenza civile.
Ottimo riscontro e interazione con gli studenti, con domande, considerazioni, riflessioni e curiosità esposte ai Carabinieri.
Fra gli argomenti trattati: il rispetto delle regole, il bullismo, il cyberbullismo, la vittima, il carnefice, l’indifferenza, l’uso di droghe e le conseguenze sociali.