Segnala a Zazoom - Blog Directory

Al Basile-D’Aleo si parla di benessere, dalle abitudini alimentari dei giovani ai vizi dell’era tecnologica

Al progetto “Educazione alla Salute e all'Ambiente” ha partecipato Nino Cosentino, Vicario Nazionale dell'Unione Nazionale Chinesiologi

Ha avuto luogo stamani il primo incontro riguardante il progetto “Educazione alla Salute e all’Ambiente” con l’intervento di Nino Cosentino, Vicario Nazionale dell’Unione Nazionale Chinesiologi.

Il tema affrontato stamane, dal titolo “Il Ben …Essere comincia a scuola”, ha avuto ampia diffusione presso le classi di studenti, appartenenti al primo biennio, di tutti gli indirizzi e i plessi dell’Istituto Basile/D’Aleo. Ha partecipato all’evento, anche una rappresentanza della classe terza D della Scuola Media A. Veneziano. 

Fra gli argomenti trattati: Lo stile di vita, la sedentarietà, l’ipocinesi, le abitudini alimentari dei giovani di oggi, i vizi di portamento dell’era tecnologica, la prevenzione primaria, lo sport individuale e lo sport di squadra punti di forza, punti di debolezza.

Il tema affrontato ha destato l’attenzione e la curiosità dei discenti, i quali hanno interagito attivamente con domande, considerazioni e riflessioni. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.