Comincia nel migliore dei modi il campionato di serie D di calcio a 5 per il Pioppo Futsal, la squadra di mister Mosca alla sua partita di esordio.
Un match che ha visto il Pioppo andare in svantaggio all’inizio della gara, quando i bianco rossi del San Giovanni segnano il primo gol con Salerno, che sugli sviluppi di un calcio di punizione sblocca la gara. Una serie di falli fanno sì che la formazione di casa realizzi un tiro libero con Arnone portandosi sul momentaneo 2-0.
I gialloverdi non mollano e Potenzano riapre la partita, firmando il primo storico gol del Pioppo Futsal. Grande gioia e riscatto personale per lui, reduce da un brutto infortunio con la rottura del tendine d’Achille a maggio di quest’anno.
Il secondo tempo inizia con il gol del pareggio firmato Faria, che dopo poco piazza il gol del sorpasso, ma poco dopo Arnone timbra nuovamente il cartellino pareggiando la partita. I gialloverdi non ci stanno e anche Ventimiglia sale in cattedra siglando una doppietta, regalando così la prima storica vittoria gialloverde per 5-3.
Grande merito ai circa 200 tifosi gialloverdi che grazie al loro tifo senza sosta, arricchito da tamburi e bandiere, riescono a dare una marcia in più alla rosa di Mosca trascinandola alla vittoria. Quest’ultimo non ha smesso un attimo di incitare i suoi ragazzi dalla panchina seguendoli in ogni movimento e portandoli alla vittoria.