Segnala a Zazoom - Blog Directory

Una minorenne costretta a prostituirsi dalla madre e dalla sorella: 6 arresti tra Palermo e Agrigento

Sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione nonché di atti sessuali con minore. Sono queste le accuse che hanno permesso ai carabinieri della compagnia di Partinico di trarre in arresto 6 persone

Una ragazza minorenne è stata indotta dalla madre e dalla sorella a consumare rapporti sessuali a pagamento e inoltre, è emerso  un vero e proprio giro di prostituzione. Dopo una lunga indagine, i carabinieri di Partinico hanno arrestato questa mattina 6 persone per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione nonché di atti sessuali con minore.

L’indagine è stata avviata nel 2021 e condotta fino a febbraio di quest’anno. Attraverso intercettazioni telefoniche, i militari del’Arma hanno potuto documentare come questa ragazza minorenne sia stata coinvolta nel giro di prostituzione. Il tutto si è verificato nelle province tra Palermo e Agrigento.

Le misure

Ecco quali sono state le misure nei confronti dei sei arrestati. 2 destinatari sono in custodia cautelare in carcere, 2 arresti domiciliari con braccialetto elettronico e 2 dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. “Gli odierni destinatari – precisano i carabinieri – sono, allo stato, indiziati in merito ai reati contestati e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.