Una ragazza minorenne è stata indotta dalla madre e dalla sorella a consumare rapporti sessuali a pagamento e inoltre, è emerso un vero e proprio giro di prostituzione. Dopo una lunga indagine, i carabinieri di Partinico hanno arrestato questa mattina 6 persone per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione nonché di atti sessuali con minore.
L’indagine è stata avviata nel 2021 e condotta fino a febbraio di quest’anno. Attraverso intercettazioni telefoniche, i militari del’Arma hanno potuto documentare come questa ragazza minorenne sia stata coinvolta nel giro di prostituzione. Il tutto si è verificato nelle province tra Palermo e Agrigento.
Le misure
Ecco quali sono state le misure nei confronti dei sei arrestati. 2 destinatari sono in custodia cautelare in carcere, 2 arresti domiciliari con braccialetto elettronico e 2 dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. “Gli odierni destinatari – precisano i carabinieri – sono, allo stato, indiziati in merito ai reati contestati e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.”