Segnala a Zazoom - Blog Directory

Palazzetto dello sport ad Aquino, il consiglio comunale approva la variante al PRG

Previsti impianto sportivo polifunzionale, palazzetto dello sport, campo da calcio, zona di ristoro con caffetteria

Potrebbe sorgere ad Aquino un nuovo impianto sportivo. Si tratta di una struttura ricadente su un’area di circa 40.000 mq, tra via Aquino e via Santa Liberata, strade dalle quali verrebbe consentito l’accesso all’impianto sportivo.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale, di un palazzetto dello sport e di un campo da calcio comprensivo di spogliatoi e gradinate. Previste anche una zona di ristoro, con una caffetteria e servizi igienici al piano terra, ed una terrazza praticabile al piano primo

L’area presenta una pendenza media del 12% con un dislivello di circa 30 metri. Per consentire che ognuna delle due zone dell’impianto abbia la stessa quota si provvederà alla realizzazione di terrazzamenti.

Aquino presenta una grave carenza di attrezzature pubbliche, e la realizzazione di questa struttura sportiva rappresenta una importante opportunità di sviluppo per la frazione, contribuirebbe alla riqualificazione ambientale della zona, per la quale costituirebbe un importante polo aggregativo.

L’iniziativa è della ASD RICAS, che ha dato mandato al geometra Salvatore Termini di realizzare il progetto e produrre tutta la documentazione da inoltrare agli enti preposti per ottenere nulla osta e autorizzazioni. Per ultimo la richiesta di variante urbanistica da “zona bianca”- “zona edilizia rada”- “zona C1” del vigente P.R.G. a zona per impianti sportivi. Su questa richiesta il consiglio comunale, nella seduta del 26 luglio, si è espresso favorevolmente, con il solo voto contrario del consigliere Lo Coco e l’astensione dei consiglieri Costantini e Vittorino.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.