Segnala a Zazoom - Blog Directory

Italiani, serie tv addicted: tra le più apprezzate del 2022 e le ultime uscite

C’è poco da fare: quando si parla di serie tv, la maggior parte degli italiani è disposta a stendere un tappeto rosso per accogliere i tanti capolavori sfornati in serie dalle varie piattaforme, seguendo l’onda lunga dello streaming. Ogni anno, infatti, le uscite di spessore convincono gli italiani a piantarsi di fronte al televisore, facendo incetta di puntate, come si conviene ad un vero appassionato di binge watching. Ecco perché in questo articolo scopriremo insieme quali sono le serie più apprezzate del 2022, e le ultime uscite.

Alcuni dati e informazioni sulle serie tv in Italia

Nonostante il recente tracollo di Netflix, che ha perso più di 1 milione di abbonati da marzo 2022, in Italia resiste uno zoccolo duro di appassionati che ha quasi del clamoroso. Si parla di 3,2 milioni di nuovi abbonati quest’anno, che portano ad un totale di oltre 17 milioni di utenti che usufruiscono di almeno una piattaforma streaming a pagamento. La passione per le serie televisive viene spesso “consumata” alla vecchia maniera, quindi seduti sulla poltrona di fronte al classico televisore (ciò avviene nell’80% dei casi). Inoltre, in Italia abbiamo un consumo medio pro capite di serie televisive in streaming pari a 1,3 ore quotidiane. Nonostante il calo, Netflix rimane il servizio più utilizzato, insieme a Disney Plus e Amazon Prime Video. Naturalmente per sfruttare questi portali bisogna dotarsi in primis di una rete stabile e, al contempo, assicurarsi di non gravare eccessivamente sui costi in bolletta. Per questo motivo, sarebbe opportuno ricorrere ad alcune promozioni wifi presenti sul mercato, ad esempio, così da riuscire ad ottenere un risparmio senza perdere alcun episodio. Nel prossimo paragrafo, invece, scopriremo insieme quali sono le serie tv più gettonate e le novità.

Le serie tv più gettonate e le novità del 2022

Fra le serie tv più apprezzate in assoluto troviamo un must come Stranger Things, giunto oramai alla sua quarta stagione. Non potremmo poi non citare The Witcher, Game of Thrones e The Mandalorian (una delle più viste su Disney Plus). In lista bisogna inserire anche altre serie considerate come un vero must, come ad esempio Westworld, Nurses, Big Bang Theory e The Office. Se invece si parla dei premi Nastri d’Argento, fra i titoli candidati alla vittoria finale troviamo Vostro Onore, Gomorra, Incastrati, Diavoli, Il Cacciatore, Il Re, Le Fate Ignoranti, Vita da Carlo e Christian. E le ultime uscite? Sono tantissime: luglio ha infatti visto l’arrivo di Senza Confini, Resident Evil, For The People, Das Boot e molti altri ancora. 

In conclusione, ci sono così tante opzioni che non basterebbe una vita intera per godersele tutte, ed è un bene, considerando che sono in grado di coprire qualsiasi desiderio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.