Segnala a Zazoom - Blog Directory

“So di venire in una Chiesa ‘bella’”, domenica 31 luglio Mons. Gualtiero Isacchi verrà ordinato Vescovo di Monreale

Mons. Gualtiero Isacchi riceverà l’ordinazione dal card. Marcello Semeraro, vescovi consacranti saranno mons. Michele Pennisi, amministratore apostolico di Monreale, e mons. Vincenzo Viva, Vescovo di Albano

La Chiesa di Monreale annuncia con gioia l’Ordinazione Episcopale e l’inizio del Ministero Pastorale di Mons. Gualtiero Isacchi, arcivescovo eletto di Monreale, 

Si terrà domenica 31 luglio, alle ore 17, nella Basilica Cattedrale di Monreale, l’Ordinazione Episcopale e l’inizio del Ministero Pastorale di Mons. Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale.

L’ordinazione di mons. Isacchi avverrà per l’imposizione delle mani e la preghiera di Ordinazione del card. Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, mentre i vescovi consacranti saranno mons. Michele Pennisi, amministratore apostolico di Monreale, e mons. Vincenzo Viva, Vescovo di Albano.

La nomina del nuovo Arcivescovo è stata ufficializzata da papa Francesco lo scorso 28 aprile. “So di venire in una Chiesa ‘bella’ – ha scritto monsignor Isacchi nel suo saluto alla Chiesa di Monreale – il cui duomo, considerato “il più bel tempio del mondo”, è solo pallido riflesso. Quando utilizziamo il termine “bello” in riferimento alla Chiesa, lo dobbiamo fare dandogli l’accezione neotestamentaria, dove “bello”, attribuito all’unico Pastore (Gv 10), significa vero, autentico, buono, che sa fare il proprio lavoro. È questa la bellezza della Chiesa di Monreale! Non tanto quella datale da mosaici, affreschi o strutture, ma quella trasmessa dagli uomini e dalle donne che si lasciano trasformare dal Vangelo! Di tutti voi desidero mettermi in ascolto“.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.