Segnala a Zazoom - Blog Directory

Orarune Fest: Comitato Pioppo Comune fa squadra e organizza Infiorando, una mostra fotografica, tornei di carte e calcio-balilla

Sabato 18 giugno a Pioppo un ritorno alla socialità con una festa per tutte le età e tante iniziative

Un evento per ritrovare la socialità tanto mancata negli ultimi due anni di pandemia, per dire basta alla distanza e ai rapporti interrotti, per riassaporare il gusto dello stare insieme.

Orarune Fest 2022 nasce per dare corpo a tutto ciò ed è questo e molto più. La sede di Comitato Pioppo Comune ha difatti rischiato anche di chiudere i battenti durante la pandemia ma per fortuna non è andata così e non solo è rimasta in vita ma si è ampliata accogliendo al suo interno anche altre realtà pioppesi, accomunate da un unico obiettivo: costruire e “fare” per Pioppo.

Orarune di fatto non è più soltanto la sede di Comitato Pioppo Comune, ma adesso rappresenta l’unione con l’ASD “Pioppo futsal”, che da tempo insegue il sogno di riavere la squadra del Pioppo calcio e che finalmente è diventata operativa, e con il gruppo degli adulti del paese che lì si incontrano dando corpo ad un circolo ricreativo e vita a quella socialità di cui tutti, ma soprattutto loro, hanno bisogno.

Un importante punto di incontro nel paese di Pioppo che sabato 18 giugno celebra il ritorno alla “vita” con una festa organizzata per i cittadini di tutte le età. Alle ore 16.00 iniziano i piccini (ma non solo) con Infiorando, un laboratorio artistico che realizzerà un tappeto floreale con carta crespa, colla vinavil e caffè. La decorazione verrà poi completata il giorno dopo, domenica 19, prima del Corpus Domini con dei petali di fiori che verranno sovrapposti agli ornamenti in carta realizzando un tappeto floreale di 3 metri quadrati. Infiorando verrà realizzata a piazza Manzoni, appena sotto la sede di Orarune.

Alle 18.00 sarà poi la volta della presentazione ufficiale della ASD “Pioppo Futsal” che inaugurerà tra l’altro una mostra fotografica di scatti risalenti agli anni ‘60 e ‘70 della vecchia società di Pioppo calcio. Le foto racconteranno il periodo d’oro della Società Sportiva che in quegli anni raggiunse importanti risultati a livello regionale.

L’Orarune Fest si concluderà infine alle 21.00 con “Stiamo insieme”, una serata dedicata proprio alla socialità e al ritrovarsi durante la quale si disputerà un torneo di carte aperto a chiunque voglia partecipare e si giocherà a calcio balilla. Sarà possibile anche visionare la mostra fotografica e l’elaborato artistico floreale realizzato da adulti e bimbi nel pomeriggio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.