Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il 31 maggio in programma la Processione conclusiva del mese dedicato al SS Crocifisso

Maranzano: "Contiamo sulla partecipazione di tutti i fedeli. Quest'anno spazio alle donne per portare il Sacro Simulacro"

Il mese di maggio si avvia alla conclusione e con esso tutti gli eventi e le manifestazioni dedicate al SS. Crocifisso. Martedì prossimo 31 maggio, come da tradizione, si terrà il “viaggio” collettivo finale, la processione che chiuderà, appunto, le attività e gli eventi organizzati in onore del SS Crocifisso.
A celebrare la Santa Messa, che si terrà alle ore 18.00 presso la chiesa della Collegiata, sarà don Sebastiano Gaglio che successivamente darà il via alla processione.
“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo cammino di fede che chiude, come da tradizione, il mese dedicato al nostro amato SS Crocifisso – dichiara Pietro Maranzano, commissario straordinario della confraternita SS Crocifisso insieme ai suoi collaboratori Messina e Bickler – Saranno presenti tutti i fratelli della confraternita e contiamo in una grande partecipazione di fedeli. Quest’anno vorremmo dare spazio soprattutto alle donne che potranno portare il sacro simulacro che, lo ricordiamo, è più piccolo rispetto a quello portato in processione in occasione del 3 maggio”.
La processione verrà scandita da più fermate durante le quali don Gaglio interverrà con delle preghiere che coinvolgeranno i fedeli e, dopo il tradizionale percorso fino all’abbeveratoio, farà ritorno tra le 21.30 e le 22.00 in Collegiata.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.