Segnala a Zazoom - Blog Directory

Primo caldo: va a fuoco Monte Caputo (VIDEO)

Sono già sul posto i Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione Civile

MONREALE – Monte Caputo va a fuoco. Sono le ore 14:17 quando ci giunge la segnalazione di un residente. (Scorri in basso per vedere il video)

Arriva il primo caldo e ciò che costituiva preoccupazione per gli abitanti delle zone montane del territorio normanno, adesso è realtà.

Fumo, fiamme, cenere e devastazione: questo è il triste risultato che ogni incendio porta con sé, spazzando via ogni forma di vegetazione e fauna locale.

Grande, intanto, la preoccupazione per le abitazioni vicine alla zona interessata dall’incendio ma al momento nessun allarme. Niente panico. La situazione sembra essere sotto controllo. 

“Tra fumo e caldo l’aria è diventata pesante e sembra mancare” – testimonia un residente spaventato. “Abbiamo chiuso tutti gli infissi. L’ansia e la rabbia per quello che succede non si possono descrivere. Speriamo che l’incendio non abbia origine dolosa. Abbiamo subito allertato i vigili del fuoco che tempestivamente sono arrivati”.

 

Infatti, allertati i Vigili del Fuoco, sono subito arrivati sul posto dove sono presenti adesso anche gli uomini della Protezione Civile comunale e una squadra dei volontari di Protezione Civile dell’Associazione Overland.

Le fiamme si sono mantenute distanti dalle villette, grazie ad una linea tagliafuoco che i residenti avevano realizzato.

Nella parte alta interessata dalle fiamme sembra che stiano bruciando solo sterpaglie. Nella parte sottostante dalle prime informazioni sembra che sia andato in fumo un uliveto.

Sconosciute, invece, le cause dell’incendio.

 

Sulla prevenzione incendi: CLICCA QUI

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.