Segnala a Zazoom - Blog Directory

Volley: New Gica sport Monreale batte il Curreri Farmapiù 3 set a 1

Grande delusione per chi aveva scommesso sulla squadra termitana!

SPORT – Dopo il necessario rinvio causato dai contagi da covid-19 nei mesi scorsi, si è disputata domenica sera alle ore 21:30 a Pioppo, la gara n° 430 inserita nel calendario di prima divisione maschile di Pallavolo.

A scontrarsi: ASD NEW GICA sport Monreale contro i ragazzi del asd CURRERI Farmapiù.

Una partita di alto spessore che ha visto scendere in campo atleti molto motivati, determinati e concentrati sull’obiettivo: la vittoria!

Già nel riscaldamento pre partita i ragazzi della ASD NEW GICA, hanno fatto notare la propria grinta e “cattiveria agonistica” facendo ben sperare in una superba prestazione, senza nascondere, però, una giusta tensione; tensione che in ogni modo non è mai sfociata in nervosismo.

Non meno grintosi gli atleti della squadra di Termini Imerese, Asd Curreri Farmapiù. La squadra, grazie ad una lunga serie di vittorie, è riuscita a scalare la classifica fino a raggiungere il secondo posto. Complice la grande preparazione tecnica dei ragazzi e la presenza all’interno del suo organico di giocatori di categoria superiore che hanno militato in serie B, C, e D.

 

NEW GICA sport Monreale batte il Curreri Farmapiù 3 set a 1

Grande delusione per chi aveva scommesso sulla squadra termitana!

Se qualcuno pensava che la gara di ieri fosse una gara dal risultato scontato ha commesso un grave e non sottile errore.

Non si sono lasciati impaurire dalla superiorità tecnica avversaria i ragazzi di mister Renato Corpora che ha sapientemente indicato le giuste linee al proprio team.

Ancora una volta la asd New Gica ha messo in campo una strategia di gioco strepitosa con l’eccezionale regia del palleggiatore aggiudicandosi la vittoria per tre set a uno.

Un match, comunque, molto combattuto. Lo testimoniano i parziali: 25-18; 20-25; 26-24; 25-17.

 

Entusiasmante e spettacolare il terzo set perchè entrambe le compagini hanno espresso il meglio della pallavolo, con gesti tecnici perfetti dalla battuta, alla difesa, al muro, all’attacco. Proprio nel terzo set è emerso il carattere combattivo e la forza agonistica di entrambe le squadre che hanno giocato punto su punto fino al 24 pari. Solo l’errore dell’avversario ha permesso alla NEW GICA di aggiudicarsi il set 26 – 24.

Il quarto set, il set decisivo, il set della vittoria per la squadra del Presidente Carlo Giannetto.

A fine gara sia i ragazzi della New Gica che il pubblico amico hanno inscenato caroselli ad espressione di gioia e a dimostrazione di quanto fosse sentita e importante la vittoria di questa partita.

 

Intervistato, il Presidente Carlo Giannetto ha espresso tutta la sua gratitudine verso i ragazzi più o meno giovani che hanno dato e continuano a dare voce e luce ad una società che spera di tornare al più presto al ruolo che le compete, esprimendo anche parole di ringraziamento verso l’allenatore Renato Corpora che riesce sempre a tirare fuori tutto il meglio che i ragazzi possono offrire.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.