AQUINO – Si terrà nella giornata odierna l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica ad Aquino, in Via Ponte Parco. L’accensione avverrà stasera alle ore 20,00.
Si tratta di un impianto di nuova generazione con illuminazione a led per un intervento dal costo di circa 30.000 euro, provenienti da finanziamenti comunali.
L’intervento ha previsto:
– la totale ricostruzione delle linee elettriche (adesso costituite da un fascio di cavi pre-cordati (n.3 fasi+neutro)),
– l’installazione di nuovi sostegni e
– la collocazione di corpi illuminati a tecnologia led.
“Dopo tanti anni ritorna la luce in questa zona” – dichiarava il 7 Febbraio, giornata di inizio dei lavori, il sindaco Alberto Arcidiacono che nello stesso tempo confidava di poter illuminare il resto della città con la consapevolezza “che le risorse vanno sempre trovate, ricercate e soprattutto impiegate” con lo scopo di portare del bene alla comunità.
“Il vecchio impianto era stato dismesso il 14 marzo 2018” – dichiarava nello stesso tempo il tecnico, geometra Giuseppe Sala.
“L’obiettivo è quello di ripristinare vari tratti del paese che sono rimasti al buio tanto tempo” – aggiungeva l’assessore ai Servizi a Rete e coordinatore dei lavori Geppino Pupella – dichiarando il proprio impegno nel cercare di rispondere alle legittime richieste dei cittadini.
PROGETTI IN CANTIERE
LEGGI ANCHE: Monreale: illuminazione di tutto il paese e frazioni incluse
LEGGI ANCHE: Monreale: definiti i progetti per illuminare la Circonvallazione dalla Rocca a Villa Carolina
LEGGI ANCHE: Illuminazione di via Regione Siciliana fino a San Martino delle Scale, progetto da 330.000 €